Realizzazione siti web milano

Come garantire che le ore lavorative siano correttamente contabilizzate al cliente?

"Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere", ha detto il filosofo greco Teofrasto. Sfortunatamente, non credono che questo sia importante. Le persone a volte possono essere negligenti con il loro tempo e la loro produttività sul lavoro. Spesso, ci sono errori nel modo in cui vengono registrate le ore di lavoro di un dipendente. Ciò può essere dovuto a errore umano o, nei casi peggiori, a furto di tempo o frode, con persone che sembrano trascorrere più tempo sul lavoro di quanto non facciano.

Questo tempo perso può sommarsi abbastanza rapidamente. Secondo alcuni studi, le aziende potrebbero potenzialmente perdere fino al 7% della loro retribuzione annua lorda per la perdita di tempo dei loro dipendenti. Questo è principalmente una conseguenza del modo in cui viene tracciato il tempo, l'assenza e gli straordinari dei dipendenti. Senza adeguate misure di sicurezza per tenere traccia degli errori durante l'immissione dei dati temporali è difficile capire quando la tua organizzazione sta perdendo una notevole produttività.

Quindi, come può la vostra organizzazione bilanciare la necessità di un sistema di tracciamento temporale non intrusivo con un sistema in grado di registrare in modo completo le informazioni sul tempo dei dipendenti per le paghe e le azioni di compensazione? I timesheet automatici sono un ottimo modo per eliminare le incongruenze, ma esistono misure organizzative che è possibile implementare per garantire un sistema ermetico.

Schede di attività

Sfruttare i sistemi online, che includono schede online, mobili e biometriche, rende semplice il monitoraggio del tempo, il controllo degli straordinari e l'analisi dei dati. Ciò aiuta i dipendenti a registrare accuratamente i tempi stessi, se necessario, attraverso le funzionalità self-service. Molto spesso, il tempo perso è una conseguenza dei dipendenti che trovano troppo complicato registrare il proprio tempo. I timesheet eliminano questo problema.

Identifica i punti in cui perdi tempo e come puoi risolverli

È qui che un sistema di timesheet può essere più utile. È possibile scoprire discrepanze osservando quando i fogli di lavoro sono stati compilati erroneamente o modificati. È anche facile scoprire possibili frodi confrontando i dati della busta paga con i dati biometrici sulla partecipazione dei dipendenti, le metriche di coinvolgimento degli utenti dagli strumenti di lavoro o studiando le tendenze del cronometro a livello di squadra.

Coinvolgere i manager nel rimanere aggiornati sul tempo dei propri dipendenti

Come responsabile del tuo personale, puoi rilevare trend nelle schede attività valutando anche la crrescita del gruppo o del singolo individuo, rilevare errori sul comportamento dei dipendent e premiare quelli più operativi e attenti alle scadenze. Potrai inoltre con una analisi di report creati ad-hoc, prevenire eventuali problemi di registrazione del tempo di lavoro

 

zoho, risorse umane

ANDREA MINEO - Sviluppo web, applicazioni PWA, android e iOS, integrazione CRM
Via Terrazzano 24, 20017 Rho - Tel: 3401822006 - P.IVA 07960390966
Il futuro è arrivato! Bisogna solo vederlo